lunedì 29 luglio 2013

Perseidi e light painting dalla Pnna, Val Corsaglia

Ieri sera siam saliti per una ricognizione in val Corsaglia che poi è diventata una sessione visto la serata non male, nonostante subito promettesse nebbia. Nuvole che invece se ne sono state buone buonine a far venire i funghi in testa a quelli che di Prato Nevoso, come si nota in questa prima foto scattata al tramonto.


Prato Nevoso si trova sotto i pennacchi in linea col tramonto. Il panorama è stato eseguito con la testa autocostruita Multy-Track di cui ho già parlato in questo post. La location era la Pnna, una sella erbosa lungo una stradina tortuosa che conduce dalla stazione sciistica alla val Corsaglia.

Tramontato il Sole e comparse le prime stelle ci siamo posizionati davanti ad uno dei vari ruderi presenti nel prato che si prestava alla composizione per il tetto parzialmente crollato, l'allineamento con la polare ed il vicino radiante delle Perseidi, posto appunto nel Perseo.

Durante la lunga sessione dello star-trail e le seguenti per le stelle cadenti (ad ISO più elevati), non volendoci far mancare nulla, abbiamo ricevuto l'inaspettata compagnia di un gruppetto di ragazzi che si è accampato poco distante ... piccoli lussi della montagna ... falò chitarra e musica live :-P.


Spero sia di vostro gradimento! Commenti e critiche son sempre graditi.

Un ringraziamento particolare alla mia ragazza Luisa che mi ha tenuto pazientemente compagnia sopportando freddo e rumori sospetti di pericolosissimi animali...probabilmente ghiri! XD

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi di questo articolo?